Swiss Tunnel Congress 2023 e celebrazioni dell'anniversario

Gentili signore ed egregi signori,
Stimati Membri,

 

Siamo estremamente soddisfatti che il Congresso svizzero delle gallerie (STC) 2023, svoltosi a Lucerna il 12-13 giugno 2023, sia stato un grande successo. Tanto più che questo l’STC è stato caratterizzato dalle celebrazioni del 50° anniversario del GLS. Complessivamente, siamo stati in grado di accogliere più di 1’000 visitatori provenienti da oltre 10 Paesi europei per i festeggiamenti e le presentazioni durante i due giorni di questo anniversario.

 

Durante i festeggiamenti è stata ripercorsa la storia delle costruzioni sotterranee svizzere e si è gettato uno sguardo al futuro. Altri discorsi ed esecuzioni musicali hanno conferito alla celebrazione una cornice dignitosa. Durante i festeggiamenti sono stati premiati anche i vincitori del colloquio "STSym Podium": ci congratuliamo vivamente con Annika Zimmermann, AFRY Svizzera SA, e Nicolas Jungo, B+S SA, per i loro riconoscimenti.

 

Durante la giornata del congresso, l'ampio pubblico professionale è stato aggiornato dai nostri relatori di spicco sui temi delle "Gallerie alpine svizzere" e di altri progetti svizzeri selezionati e attuali. Lo standard delle presentazioni è stato ancora una volta eccellente e abbiamo già ricevuto riscontri molto positivi. Naturalmente, anche nell'anno dell'anniversario è stato garantito un entusiasmante scambio di esperienze tecniche con un notevole know-how svizzero.

 

Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti per aver reso queste due giornate un'esperienza indimenticabile. Le celebrazioni dell'anniversario non si sarebbero potute realizzare senza il grande impegno dei numerosi volontari. Il nostro ringraziamento speciale va a loro e soprattutto ai nostri fedeli sponsor!

 

Il GLS ha raggiunto molti risultati negli ultimi 50 anni e ha lasciato il segno nel mondo delle costruzioni sotterranee. Ci auguriamo che i prossimi anni siano ricchi di successi e soprattutto di darvi il benvenuto all’STC 2024, che si terrà nuovamente a Lucerna dal 5 al 6 giugno 2024.

 

Cordiali saluti
Davide Fabbri, Presidente

 

STS Swiss Tunnelling Society
Gruppo specializzato per lavori in sotterraneo

14.06.23
< Ritorna